Idee per Capodanno

Le proposte dei locali della Riviera per cenare, brindare e divertirsi nella notte più lunga dell'anno

riminiDall’aperitivo all’alba. Sarà un lungo San Silvestro, anche per chi deciderà di viverlo tra la giungla della movida by night che, come ogni anno, ne offre davvero per tutti i palati. Gli organizzatori si augurano sia un successo l’iniziativa della Rimini Movida Pass, il braccialetto che - con soli 59 euro - permetterà di entrare gratuitamente in sette locali della Marina, usufruendo anche del servizio di navetta. A partire dal Coconuts che, dopo la cena, riproporrà le sonorità ibizenche del collaudato format Jueves Es Desigual. A picco sul molo, il Rockisland propone invece musica per tutti i gusti, dal rock all’afro, mentre al Rose&Crown spettacolo dal vivo con Ricky fino alle 6 del mattino. Musica e bomboloni caldi sin dalle 3 del mattino al The Barge e solito energico dj set per il Mucho Macho, mentre al Bounty - tra crespelle, filetto e ritornelli d’annata - sarà come vivere la serata su un vero vascello dei pirati. Infine l’IoClub che, per la lunga maratona di San Silvestro, propone una notte dal sapore tutto orientale: The Secret of India.
Fuori dall’offerta Rimini Movida Pass, tutti gli altri locali della Marina che, ugualmente, propongono menù di prima scelta. Come quello con piatti ricercati e vini di qualità, del Nettuno e il suo Mare d’Inverno(la musica è selezionata Davide Nicolò). O come quello, tutto rock e baldoria, del Satellite MusiClub (Una notte da leoni 2). Serata giovane e dal sapore estivo al Carnaby, mentre il Gotha è sempre più latino con lo staff Grancaribe. Sotto la Vecchia Pescheria, in centro storico, il Caravaggio Art Bar presenta Blue Diamonds 2012: insieme ad Andrè Cardillo in consolle, la voce sensuale di Saraxè Maletti. Mentre l’Altromondo Studios - in collaborazione con lo staff del Papeete di Milano Marittima - propone il grande schiuma party d’inizio anno.
Rock, pop e suoni elettronici nelle tre sale del Velvet, con la partecipazione del gruppo C.I.A.S: il biglietto è sempre 5 euro. All’Ecu il Capodanno è addirittura... Globale, con tutti i generi musicali che negli anni hanno caratterizzato il club di via Feleto. Per una notte Ecu, Opèra, Doryan Gray e Mecca lavoreranno in sinergia. Torna anche la “festa privata” nella splendida cornice di Palazzo Guidi (a Sant’Ermete), dove in consolle - nello splendido palazzo del '500 - si alterneranno dj Chicco Giuliani, Tony Lovely e Diego Nanni. Dal sapore più rustico sarà la festa della solidarietà a Viserbella dove, tra musica e prelibatezze romagnole, sarà allestita una mega torta di dodici metri: il ricavato andrà in beneficenza. Al Centro polivalente di Poggio Berni la festa Garrincha Anno Zero - L’ultimo Capodanno prima dei Maya. Si mangia e si balla anche al Rio Grande tra liscio e latino, tra cappelletti e cotechino, fino all’alba. Così come, sempre a Bellaria Igea Marina, al Pjazza Club, con il menù dello chef Leonardo Sasso e la voce di Monia Angeli. Baracca italiana e rock a Gualdicciolo, presso la discoteca La Scala, con il Capodanno Magic. In zona Marano, Capodanno Fil Rouge al Moscabianca. Al ristorante La Conchiglia show con Ciri Ceccarini. Al Dejà Vu di Cattolica cenone e a seguire party a ingresso libero.
C’è poi la collina di Riccione che, con i suoi prestigiosi club, offre il solito ventaglio di gastronomia e soprattutto musica, con i migliori dj set. A partire dal Pascià che, sotto lo storico lampadario, propone una serata stile Miami e la partecipazione, direttamente da Radio 105, di Tania Vulcano. A rendere indimenticabile la notte del Peter Pan un’altra splendida donna della notte: Sarah Main, la dj australiana che ha incantato Ibiza. Con lei in consolle Nicola Zucchi e Mappa, accompagnati dalla voce sensuale di Tanja Monies. E il Cocoricò? C’è anche la mitica Piramide, che per San Silvestro va sul sicuro: 12 ore no stop di deep house e techno con Loco Dice e Marco Carola. A Misano c’è invece la nuova proposta del Mediterraneo (ex Bobo): cenone di gala con live performance di Francesco Trezza, celebre chitarrista e animatore delle notti capresi, direttamente dal locale Anema e Core. Non si scherza nemmeno a Gabicce, dove alla Baia Imperiale - tra spettacoli, musica e animazione - torna l’imperatore del porno, il ‘re della patatina’: mister Rocco Siffredi. E, per chi volesse spostarsi fino a Milano Marittima, c’è sempre il Pineta by Visionnaire che, con una serata dal sapore vintage, tra lusso ed eleganza in bianco e nero, propone una festa dal titolo inequivocabile: La dolce vita.

nqnews