A ottobre torna 'Equo per tutti' per promuovere qualità e gusto del Commercio Equo e Solidale

Torna anche quest’anno Equopertutti: due settimane per promuovere la qualità ed il gusto del Commercio Equo e Solidale. Dal 13 al 28 ottobre, tutte le Botteghe Altromercato aderenti (l’elenco completo è consultabile sul sito www.altromercato.it),saranno coinvolte in animazioni, incontri sul tema della solidarietà e del commercio equo e solidale.

Equopertutti ribadisce ancora una volta come il commercio equo sia un modello economico concreto pensato per rispondere ai diritti e alle esigenze di tutti, dai produttori marginalizzati del sud del mondo ai consumatori, oggi sempre più attenti alla qualità e all’impatto ambientale delle loro scelte.

Si trata di un’iniziativa che si inserisce nel quadro della campagna IO.EQUO Inoltre effettuando una spesa minima di 30 euro, si riceverà un buono spesa da 10 euro da utilizzare nel mese di novembre per l’acquisto di prodotti Altromercato e Solidale Italiano Altromercato. I supermercati Esselunga, NaturaSì e CuoreBio invece proporranno uno sconto del 20% su tutti i prodotti Altromercato. 
ansa