Frutta-verdura, scoprila, gustala e sceglila, al via campagna


Al via la campagna di comunicazione triennale franco-italiana ''Frutta e verdura: scoprila, gustala e sceglila'' promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società che raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane.

Il programma co - finanziato dall'Unione Europea e dal ministero delle Politiche Agricole e Forestali, parte contemporaneamente in Francia e in Italia con azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l'obiettivo di promuovere la qualità della frutta e della verdura, consolidandone il consumo nelle abitudini alimentari quotidiane in un percorso di scoperta compiuto con la stretta collaborazione di educatori e genitori. Il programma farà presto il suo ingresso in circa 500 Scuole dell'infanzia italiane tramite la distribuzione di 4.000 kit agli insegnanti. 

Divertimento, apprendimento ed esperienza sono le tre parole chiave che riassumono le tante attività in programma sia in Italia sia in Francia: un sito web, spot radio, kit didattici, la partecipazione a saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e ai familiari. Tutte le attività saranno adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due Paesi con l'obiettivo comune di accrescere l'attenzione verso tali prodotti valorizzando la scoperta sensoriale e il gesto della preparazione di frutta e verdura, rito importante nelle diverse fasi di sviluppo del bambino..

ansa