Tecno&Food sbarca al Lingotto di Torino

TORINO - Il Lingotto di Torino ospiterà una nuova fiera dedicata all'enogastronomia, la padovana Tecno&Food, che sbarcherà per la prima volta nel capoluogo piemontese dal 24 al 26 marzo prossimi. L'originale, tenuta a Padova dal 1998 con cadenza biennale, raddoppia. Torino e la città veneta saranno così d'ora in poi sede della manifestazione ad anni alterni.
L'iniziativa, presentata  all'Ascom di Torino, nasce da Gl Events, il gruppo francese al quale appartengono entrambi gli enti fieristici delle due città. Tecno&Food, a differenza del Salone del Gusto di Torino, è riservata agli operatori del settore. Per tre giorni un centinaio di espositori presenteranno i propri prodotti a un pubblico composto esclusivamente da albergatori, ristoratori e baristi. In mostra saranno soprattutto attrezzature alberghiere, per la caffetteria, e tutto ciò che riguarda la tecnologia in cucina. La manifestazione, che si aprirà con una cena di gala dedicata al finger food, prevede una serie di appuntamenti sui temi del cibo.

Si spazierà dalle intolleranze alimentari alle tecniche di assaggio, dal cibo come elemento per incrementare la vendita di bevande ai trend sul consumo alimentare fuori casa.

Per la presidente dell'Ascom torinese, Maria Luisa Coppa, la nuova fiera è "un tassello che si aggiunge nell'unico settore economico oggi in attivo sul territorio", quello legato a enogastronomia e turismo". I visitatori previsti sono circa cinquemila

ansa