"Modica a Tavola", un viaggio tra barocco e gastronomia

E´ il nono anno di "Modica a tavola". . Ritorna puntuale con le festività natalizie l´appuntamento con la guida del meglio che la città offre. Tanino Di Rosa, ideatore e promotore dell´elegante manuale, è riuscito anche quest´anno ad offrire un panorama completo non solo della gastronomia ma anche dei servizi che visitatori, residenti e turisti possono trovare in città.

Aziende, ristoratori, titolari di bar ed agriturismo sono stati suddivisi in varie sezioni con riferimento alle varie zone di Modica e dintorni. Capitolo a parte anche i prodotti dolciari, da sempre punto forte della tavola modicana a cominciare dal cioccolato. La veste grafica accattivante risulta così di facile leggibilità grazie anche alle foto che testimoniano le peculiarità di ogni inserzionista presente. L´attenzione è incentrata sulla gastronomia che è da sempre il punto di forza della città ma dalle parole e dai volti dei protagonisti emerge anche il valore della tradizione, del territorio, del patrimonio artistico e culturale in generale. Non è un caso dunque la scelta del sottotitolo "Tra barocco e gastronomia".

L´edizione 2014 di "Modica a tavola" non è tuttavia solo gastronomia perchè sono stati anche inclusi i ritrovi, lo shopping e l´abbigliamento. La guida presenta anche una comoda pianta della città a tutto vantaggio di chi non vuole solo gustare ma anche visitare siti e monumenti. Apprezzabile inoltre la versione in lingua inglese che non potrà non essere utile agli stranieri in cerca di prelibatezze.