Amate la lettura e la buona tavola? Ecco Serate dell'Enogastronomia

Versami, reading musico-letterario. Gravina in Puglia (Bari), 2 dicembre 2012, ore 17.00. Amate la lettura e la buona tavola?
Fate allora un salto a Gravina in Puglia, splendida città d'arte a meno di 60 km da Bari e 30 da Matera, per partecipare alle Serate dell'Enogastronomia e ai Laboratori del Gusto, una serie di appuntamenti enogastronomici e culturali, organizzati dall'Assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale del Comune, guidato da Sergio Varvara. Scoprirete un territorio unico attraverso la degustazione di prodotti e vini locali.
Domenica 2 dicembre, alle ore 17.00 presso il Seminario Diocesano in Via Giardini 18, sarà la volta di "Versami". Il vino: poesie, aforismi, detti e ... musica, un reading musico - letterario di e con l'attrice Fabiana Aniello, che sarà accompagnata da Vito della Valle di Pompei al pianoforte e Luigi Fatigati, alla chitarra e bouzouki.
Lo spettacolo si propone come un percorso conoscitivo di poesie e letture sul vino e sui ruoli che assume nel privato e nel sociale, attraverso testimonianze e opere di artisti di tutto il mondo e di tutte le epoche: latini, greci, inglesi, francesi, argentini, cinesi, e così via. Uno spettacolo che fa riflettere su come il rapporto uomo -vino sia rimasto immutato nei secoli, nonostante siano cambiati i costumi e le condizioni storico - geografiche. In un presente atemporale, il vino dunque si racconta in prima persona e coinvolge il pubblico, accompagnandolo in un percorso emotivo cognitivo, attraversando tralicci di vigne, osterie, salotti bene, luoghi solitari. Seguirà una degustazione dei vini delle Cantine Botromagno di Gravina in Puglia.
Info: Iat Gravina, via Matteotti ang. Largo Plebiscito, t/f: 0803269065 - 3331030365, www.iatgravina.it
Prossimi appuntamenti: I Laboratori del Gusto - 8 dicembre ore 19.30, I Laboratori del Gusto - formaggi, Palazzo Sottile Meninni, via A. D'Ales, 11. 9 dicembre ore 19.30, I Laboratori del Gusto - funghi, Palazzo Sottile Meninni, via A. D'Ales, 11.