E' stato inaugurato il ristorante 'Giovanni Rana - pastificio &
cucina' a New York nel Chelsea Market, uno dei luoghi attualmente piu'
alla moda nella citta' della Grande Mela. ''New York e' la sfida per
chiunque voglia aprire un ristorante, ma anche una delle destinazioni
strategiche per una proposta di ristorazione di qualita' e di
successo'', commenta Gian Luca Rana, amministratore delegato del Gruppo
Rana.
In 4 anni il gruppo ha aperto 28 ristoranti in Italia e 5 in Svizzera,
oltre a Madrid, Londra e Lussemburgo. Il fatturato negli ultimi 4 anni
e' cresciuto con un tasso medio ponderato del 138% arrivando a 20
milioni di euro, con un'occupazione di oltre 400 dipendenti.
''Aprire questo ristorante a Chelsea Market e' un sogno che si realizza e
mi fa ancora piu' felice in quanto portiamo a New York non solo la
nostra pasta fresca, ma anche tutta la nostra preziosa tradizione
culinaria italiana'', aggiunge Giovanni Rana, presidente del gruppo
alimentare. Il ristorante negli Usa si caratterizza con un laboratorio
di produzione interno nel quale i clienti possono assistere al lavoro di
un team di pastai che, utilizzando impastatrici e raviolatrici,
producono in tempo reale piu' di 50 tipi di pasta a un ritmo di 250
chili al giorno.
'E' una grande soddisfazione'': cosi' Giovanni Rana, presidente
dell'omonimo gruppo alimentare, ha commentato l'apertura del ristorante
'Giovanni Rana - pastificio & cucina', al Chelsea Market di New
York, il primo negli Stati Uniti. Nel corso dell'evento di
inaugurazione, il patron della pasta fresca ha detto all'ANSA che
''nonostante nella Grande Mela ci sia molta concorrenza, se si lavora
bene i risultati arrivano''.
''E' un sogno che si realizza e mi rende ancora piu' felice perche'
portiamo a New York non solo la nostra pasta fresca, ma anche la
tradizione culinaria italiana'', ha aggiunto. Il ristorante al suo
interno ha anche un laboratorio di produzione dove i clienti possono
assistere al lavoro di un team di pastai, che prepara oltre 50 tipi di
pasta fresca. Oltre ai 140 posti a sedere, e' previsto anche un servizio
di 'takeaway' che permettera' ai clienti di ordinare pasta fresca,
ravioli e lasagne da gustare a casa propria. Rana ha affermato che
nonostante la crisi la vendita della pasta fresca e' in crescita, e
l'azienda chiudera' anche il 2012 con un risultato positivo.
ansa