Golosaria al Palazzo del Ghiaccio dal 17 al 19 novembre

In via Piranesi tre giorni dedicati a prodotti artigianali e vini. In calendario degustazioni, incontri, laboratori e showcooking. C'è anche il focus sul barbecue
Golosaria 2012 ai Frigoriferi milanesi
Golosaria 2012 ai Frigoriferi milanesi

Buongustai, siete avvisati. Da sabato 17 a lunedì 19 novembre, tre giorni dedicati al buon cibo e al buon vino a Golosaria 2012.
Ad ospitare la manifestazione saranno il Palazzo del Ghiaccio e dei Frigoriferi Milanesi (via Piranesi 10-12) dove troveranno posto tantissimi artigiani del gusto e - novità di questa settima edizione - anche 100 produttori di vini.
Tema di Golosaria 2012, l'irrinunciabile qualità. Promossa dal Club del Papillon, l'iniziativa è curata da Paolo Massorbio, giornalista autore del Golosario, guida composta da oltre 1000 pagine di indirizzi d'eccellenza gastronomica del nostra penisola.
Diamo uno sguardo agli appuntamenti delle tre giornate. Si parte sabato 17 dalle 15.00 alle 19.00 con Il barbeque si fa in quattro. La terrazza del palazzo del Ghiaccio sarà il palcoscenico dello showcooking per le quattro sessioni aperte al pubblico. Si impara a cucinare alla griglia quattro tipologie di alimenti. Ingresso: 5 Eu su prenotazione sul sito.
Sempre sabato alle 15.30 showcooking Le star nel frigo: cosa comprare, quanto conservare, come preparare per imparare dallo chef Giovanna Ruo Berchera, la sacra arte del riciclo. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.
Alle 19.00 il talk Mangiare bene, spendere giusto, presentazione del manuale del consumo consapevole e conveniente. Ingresso libero su prenotazione.
Domenica 18 alle 11.30 c'è il workshop La domenica gourmand: paste lievitate e pasticceria mignon di casa. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.
Alle 11.15 è l'ora di Finger Grill, ovvero come ti griglio l'aperitivo. Ingresso: 5 Eu su prenotazione sul sito, mentre  alle 13.00 Cena da tweet. Acquistare, cucinare, cenare... in 140 minuti con lo chef Danilo Angé. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.
Alle 11.30 nell'Agorà in programma Appunti di viaggio a piedi nella periferia milanese alla scoperta di botteghe, luoghi storici e trattorie, talk con Marco Gatti, Paolo Massobrio che, insieme all'attore Marino Zerbin e al cantante Luigi Varisco, racconteranno la città attraverso i suoi quartieri e ai personaggi che li popolano. Ingresso libero.
Alle 16.00 Panettoni Decorati, con Il maestro pasticciere Davide Comaschi. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito. Alle 18.00 Di cotti e di crudi: i prosciutti del Golosario in veste insolita, impiattamento, degustazione e interpretazione con lo chef Paolo Citterio. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito - sono a pagamento laboratori e showcooking quando indicato - ma è necessario scaricare l'invito a golosaria.it dove si trova anche il programma completo degli eventi.
MaZ - mentelocale.it OkNotizie

Samsung Galaxy SIII 300 x 250

Adidas_234x60.gif